Al comando per 23 anni della locale Stazione dei Carabinieri e avendo acquisito le specifiche conoscenze territoriali, Giuseppe Mignano intese creare e sviluppare un progetto per realizzare una valida alternativa alla politica locale, utilizzata per decenni tra i fedelissimi di partito, loro amici e parenti, rimasta chiusa nelle proprie certezze, senza comprendere quali fossero le reali, urgenti e nuove esigenze dei cittadini monsummanesi. Con la collaborazione di affermati professionisti, capaci con le loro specifiche competenze, di proporre e promuovere nuove eventuali opportunità, Giuseppe Mignano dette vita all’Associazione CiSiAMO. Questa, con un’attività capillare sul territorio, raggiungono in pochi mesi numerose adesioni. I promotori fondatori e i Consiglieri Direttivi: Mignano Giuseppe, Lotti Sandra, Tognozzi Barbara, Vannelli Monica Anna, Baronti Marco, Cecchi Daniele, Micheli Massimo, Pierini Michele Luca, Satti Lorenzo, Tognarini Luca e poi Pellegrini Aurelia e Pardo Sergio. Alle elezioni del 2019, per la prima volta, dopo 75 anni di ininterrotta amministrazione di sinistra, il Comune di Monsummano Terme andò al ballottaggio. Le Liste Civiche CiSiAMO grazie all’apparentamento con la coalizione di Centro Destra, pur non vincendo per soli 412 voti, ebbero un risultato eccezionale sulla coalizione di Centro Sinistra guidata da Simona De Caro. Tantissimi monsummanesi si erano espressi per il cambiamento. Forti dell’esperienza acquisita in questi anni e consapevoli di poter determinare una reale svolta all’attuale stagnazione politica, ci ripresentiamo alle elezioni amministrative con le persone che determinarono il risultato del 2019 e con le nuove adesioni che hanno espresso il desiderio di partecipare per promuovere con il loro diretto contributo lo sperato cambiamento amministrativo per il bene di tutta la collettività.
La Lista Civica CiSiAMO presentandosi come “GIUSEPPE MIGNANO per VENTURINI SINDACO” promuove e sostiene la candidatura a Sindaco di Paolo Venturini perché crede nel suo progetto che è anche il nostro. Liberi, tutti!
“Vorrei liberare Monsummano Terme da un’amministrazione che gestisce solo l’ordinario, anzi direi che subisce l’ordinario gestendo solo l’emergenza, senza avere una progettualità e visione futura”.
Paolo Venturini, 2024